Software su misura

Software su misura

Oggigiorno l’offerta di prodotti software copre la grandissima maggioranza delle esigenze di ogni utente: praticamente è possibile trovare software per ogni necessità della vita quotidiana.

Esistono tuttavia situazioni che non possono essere soddisfatte da un software pensato per usi generalizzati, ma che richiedono soluzioni specifiche. Questo può essere dovuto o a specificità delle esigenze, oppure dalla necessità di integrazione con altro software pre esistente, od ancora dalla necessità di mantenere continuità con il passato.

In questo campo CESIP sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti è in grado di offrire un servizio completo, cucito sulle propie esigenze specifiche con un vero lavoro di sartoria, dal supporto nell’analisi delle problematiche, fino alla messa in opera della soluzione finale, senza dimenticare la formazione del personale e garantendo un supporto continuativo.

La parte forse più critica di questo processo è proprio la prima, quella dell’analisi della problematica, perché un’inesattezza in questa fase può influenzare l’esito dell’intero progetto. In questo campo CESIP può vantare un’esperienza pluridecennale nell’affrontare e risolvere problematiche complesse, che si traduce in una garanzia per il cliente.
Una volta individuate esattamente le finalità da raggiungere ed i vincoli esistenti, paragonabili alle attente misure di un sarto, si passa alla fase progettuale, in cui si individuano gli strumenti da adottare, con una visione attenta agli standard disponibili nel particolare campo d’azione, e si produce un documento che verrà condiviso con il cliente; il cartamodello del vostro abito disegnato e creato per voi sulle vostre reali e specifiche esigenze sarà quindi pronto.

Si passerà successivamente alla realizzazione “dell’abito”, che terminerà con la messa in test di un prototipo, che verrà sottoposto al collaudo degli utenti.
A seguito della fase di verifica, e correzioni delle finalità del software in base alle richieste operative dei vari settori produttivi, l’applicazione verrà rilasciata definitivamente.

Sebbene questo segni di fatto il termine del progetto, la cura nel dettaglio e del cliente di CESIP continuerà tramite il monitoraggio dell’applicazione sviluppata, apportando eventuali migliorie suggerite dall’esercizio quotidiano. Inoltre CESIP manterrà nei propri archivi i componenti utilizzati per lo sviluppo, allo scopo di poter intervenire nel tempo a mantenere l’applicazione funzionante al meglio.

cesip

I commenti sono chiusi.