Competenze

Competenze

Emilio Primi:

Ingegnere elettronico con specializzazione in calcolatori numerici.
Esperienza nella direzione del settore informatico in enti pubblici.
Consulente e progettista per sistemi hardware, firmware, e software nei
settori delle telecomunicazioni, dei trasporti, dei servizi per la cura
del territorio, della pubblica amministrazione e delle associazioni di
categoria.
Fondatore della cesip, che ha diretto a tempo pieno fino al 2007 e segue
tuttora come socio e consulente.

Franco Bicchi:

Diplomato in elettronica industriale e telecomunicazioni, si è specializzato nel settore informatico,
tramite corsi di formazione avanzata in analisi, programmazione e sistemi operativi organizzati da Politecnico Ambrosiano, Siemens, Ibm.
Ulteriore formazione è avvenuta continuamente all’interno dell’azienda Cesip in cui e’ entrato nel 1986,
dopo un’importante esperienza professionale nel sistema informativo delle Cna e Confesercenti di Prato e Firenze.
Esperto analista in problematiche amministrative, contabili e gestionali. Svolge anche attività di progettazione e
sviluppo di applicazioni per ambiente web con l’utlizzo di linguaggi moderni e database di più larga diffusione.
Attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione, cura le relazioni istituzionali, commerciali ed il bilancio

Alberto Innocenti:

Laureato in “Matematica applicativa”, presso l’Università di Firenze con una tesi intitolata “Criteri geometrici di ottimizzazione di database relazionali”.
Ha iniziato la propria carriera assolvendo funzioni di analista di applicazioni complesse presso aziende pubbliche. In seguito ha partecipato a progetti di integrazione fra sistemi eterogenei, con particolare riferimento a quella fra sistemi Linux e mainframe IBM.
Attualmente svolge funzioni di sistemista Linux e dba Oracle / Postgresql; sviluppa applicazioni Web in tecnolgia Java fruibili da ambiente mobile con dispositivi Android, IOS, Windows phone.

Claudio Scuccimarra:

Perito industriale, Socio amministratore ha maturato un qualificata esperienza pluriennale in un’associazione di categoria e’ in Cesip dal 1989. Cura gli acquisti e la manutenzione aziendale, Ha maturato un’esperienza pluridecennale nella manutenzione dei terminali pubblici (‘totem’), di cui CESIP è gestore e manutentore storico. Supporta gli impianti telematici installati presso i clienti.
Si occupa inoltre sviluppo di applicazioni per enti pubblici ed aziende private.

Dimitri Magnolfi:

Diplomato in Progettazione macchinari Industriali, ha proseguito gli studi nel settore informatico, specializzandosi nella gestione sistemistica di reti e sistemi operativi Linux; cura la gestione e manutenzione degli apparati fisici, come i terminali pubblici Jolly del Comune di Prato. Negli ultimi anni ha fatto parte del team che ha sviluppato un sistema di remotizzazione dei client aziendali; contemporaneamente si è concentrato nello studio ed implementazione di sistemi orientati alla sicurezza informatica, promovendone anche la divulgazione presso gli utenti finali.

Patrizio Biancalani:

Diplomato in elettronica industriale e telecomunicazione fa parte di CESIP dal 1988. E’ responsabile delle installazioni di sistemi presso i clienti, della manutenzione hardware, del supporto telematico dei clienti. E’ in generale speicializzato in attività sistemistiche (connettività, sicurezza).
Si occupa inoltre dello sviluppo di software e firmware per il supporto di periferiche speciali, e dello sviluppo di applicazioni per enti pubblici.

Manuela Cecchi:

In Cesip dal 1988, dove ha maturato un’ottima conoscenza di base degli impianti e della applicazioni aziendali; per questo cura il customer care in genere e gestisce l’assistenza di primo livello ai clienti; grazie alla sua esperienza, è sempre prodiga di consigli per guidare i clienti verso il migliore utilizzo delle applicazioni. E’ inoltre addetta gli aspetti amministrativi e di segreteria.

cesip

I commenti sono chiusi